You are here:

L’azienda ha scelto di puntare sulla distribuzione di prodotti di qualità, permettendo alla rete di affiliati di offrire il miglior servizio possibile ai clienti

da: AUTOELETTROSAT

Categoria: CONSULENZA

CONTENUTO PUBBLICITARIO

vincenzo schiavello

La storia imprenditoriale di Vincenzo Schiavello, fondatore di AutoElettroSat S.r.l., comincia circa 15 anni fa, quando nel garage di casa decide di dedicarsi alla sua grande passione: informatica, elettrotecnica e IOT (internet of Things). Pian piano si rende conto che la passione può trasformarsi in creazione di un servizio; ed è così che nasce AutoElettroSat, azienda che si occupa di telematica satellitare applicata alla sicurezza dei veicoli terrestri.

Schiavello ha creato una vera e propria rete di officine in varie regioni che offrono i servizi brevettati dalla sua impresa. Ma desiderava qualcosa di più, qualcosa di unico e che fosse di sua produzione: «Dopo aver consolidato l’azienda – spiega – abbiamo deciso che potevamo fare un passo avanti. Ed è per questo che è nata l’idea di concentrarci sulle lampade a led per il mercato dell’automotive, un prodotto più attuale, che permettesse di dare alle officine affiliate prodotti distribuiti e realizzati da noi».

La scelta di investire in questa tipologia di prodotto è stata motivata, innanzitutto, dal risparmio che offre agli acquirenti, ma anche e soprattutto perché rappresenta un’innovazione. Attraverso le lampade a led, infatti, i clienti posso trovare tantissimi benefici: «Con questo tipo di illuminazione, chi è alla guida vede meglio, e di conseguenza si riduce il rischio di incidenti; ma non solo: c’è un sostanziale risparmio energetico e meno inquinamento per tutti. È un’intuizione che funziona» afferma Schiavello.

AutoElettroSat è, inoltre, l’unica azienda in Calabria e una delle pochissime nel sud Italia a offrire un prodotto del genere. La sua caratteristica principale? La qualità e la cura nella realizzazione. «Noi seguiamo tutto il processo e la parte post tecnica. Per ogni autovettura c’è uno studio illuminotecnico, della potenza, del colore e una diagnosi delle auto. Nulla è dato per scontato. Effettuiamo anche una tipologia di studio meccanico: facciamo varie prove per vedere se il fascio di luce è integro e perfetto in base al taglio, alla profondità e al campo» racconta Schiavello. L’attenzione alla qualità del prodotto è quindi al centro alla filosofia dell’imprenditore, che sottolinea quanto sia indispensabile dare valore ad un’etica che molto spesso le grandi case di produzioni tendono a trascurare: il cliente deve essere soddisfatto al 100%, ed è il motivo per il quale anche la fase di distribuzione e di installazione è completamente visionata. «Abbiamo circa 500 officine convenzionate in tutta Italia, ma se non potenziamo l’assistenza post vendita, piuttosto che accettare collaborazioni con altri installatori diciamo di no, non vogliamo compromettere quella la qualità e l’affidabilità dell’azienda e del prodotto» conclude Schiavello. Felice perché gli viene riconosciuto tutto il lavoro e l’impegno che dedica ai clienti. «Non pensavo di arrivare fin qui e desidero continuare su questa strada, creando sempre più opportunità e posti di lavoro per questa splendida terra. E vorrei potenziare sempre più il supporto alla sostenibilità, alle auto green, al mondo della connessione veicolare 5G ed all’ intelligenza artificiale applicata alla mobilità: sicurezza e mobilità saranno sempre i nostri focus». È un futuro… brillante quello che AutoElettroSat desidera conquistare!