You are here:

“Velocità, assistenza, snellezza e risparmio: questi sono gli ingredienti perfetti su cui abbiamo deciso di costruire il nostro portale per offrire alla clientela un servizio ottimale”

da: SPEDIAMOPRO

Categoria: CONSULENZA

CONTENUTO PUBBLICITARIO

stefano cecchini spediamopro

Spediamopro di Stefano Cecchini è stata creata in un momento di grande cambiamento per il mondo intero: il 2020. Cecchini spiega che la sua idea è nata per rispondere ad un’esigenza sempre più impellente di semplificare il mondo delle spedizioni. Con la pandemia, infatti, l’incremento dell’e-commerce è stato del 40% e molti operatori non avevano idea di come gestire il boom della domanda. “Ci siamo accorti delle nuove esigenze e non abbiamo fatto altro che trovare una soluzione semplice e adatta alle difficoltà di chi si trovava spiazzato da tutto questo incremento delle vendite online” racconta Cecchini. Che è riuscito a trovare un modo per snellire e velocizzare i passaggi tra ordine ricevuto e consegna al corriere, un nodo cruciale nella filiera.

 

Cecchini e la sua azienda rappresentano un collante tra i servizi di trasporti e le aziende e i professionisti che decidono di usufruire del servizio: il portale di Spediamopro compara i prezzi dei diversi corrieri, offrendo una serie di opzioni per la scelta finale.
I clienti di Cecchini possono decidere se selezionare la tariffa più economica o la tariffa con servizi particolari e dedicati. Il portale è uno strumento semplice, chiaro ma soprattutto vantaggioso. Il cliente può sempre scegliere ciò che ritiene più adatto alle proprie esigenze, trovandosi di fronte prezzi precisi e corretti, che comprendono anche le spese extra, come, per, esempio i costi di carburante, le tariffe per le isole etc. La trasparenza e la chiarezza sono il cavallo di battaglia di Spediamopro, in quanto offrono serenità al cliente.

Un altro elemento fondamentale riguarda la creazione di servizi su misura, che personalizzano ogni singola spedizione e offrono la possibilità di usufruire di diversi spedizionieri. Un unico portale, tanti corrieri a disposizione e un’unica fatturazione.
Il nostro cliente medio è un e-commerce, che può variare dalla ditta individuale alla SPA: tutti sono accumunati dal fatto di avere un canale per le vendite online; e noi non facciamo altro che sollevarli da ulteriori problematiche” racconta Cecchini. Che sottolinea quanto sia importante seguire i clienti in tutto e per tutto, anche negli aspetti più tecnici e burocratici. Il servizio di assistenza, infatti, è la summa delle caratteristiche di Spediamopro: semplice, veloce e snello, fa da vettore con i partners e abbatte la lentezza delle procedure burocratiche dei normali portali di spedizione.
Velocità, assistenza, snellezza e risparmio: questi sono gli ingredienti perfetti per un servizio ottimale, e sono quelli su cui abbiamo deciso di costruire il nostro portale”, afferma Cecchini. Che, concludendo, aggiunge: “Vorremmo snellire ancor di più i passaggi tra un’azione ed un’altra: ogni volta che riusciamo a far guadagnare tempo all’imprenditore, semplificando la sua vita, per noi è un successo”.