You are here:

HUGSI – Husqvarna Urban Green Space Index fornisce una fotografia in tempo reale del verde urbano nel mondo.

da: Husqvarna

Sito web: www.husqvarna.com

Categoria: TECNOLOGIA

CONTENUTO PUBBLICITARIO

Husqvarna 405X
Husqvarna automover®️ 405X

Gli spazi verdi urbani hanno acquisito sempre più importanza nel corso degli anni. Ma quanto sono verdi le nostre città? Quanto possiamo agire per migliorare la condizione del verde cittadino e incrementare tutti i benefici ad esso connessi? E infine, quali sono gli esempi urbani più virtuosi al mondo da cui le pubbliche amministrazioni possono prendere spunto?
Oggi il 55% della popolazione mondiale vive in aree urbane, una percentuale che si prevede aumenterà al 68% entro il 2050.
In qualità di azienda leader internazionale di prodotti e soluzioni per la cura degli spazi verdi urbani, Husqvarna riconosce di avere un ruolo chiave nell’aiutare il settore a migliorare la qualità della vita cittadina, sottoponendo l’argomento all’attenzione dei decision maker. Per farlo l’azienda ha commissionato un rapporto che raccoglie le opinioni di professionisti ed esperti del settore che possano, quindi, delineare un futuro migliore.

 

Husqvarna CEORA

Robot tagliaerba Husqvarna Ceora ™️

E’ nato così l’Husqvarna Urban Green Space Index (HUGSI), una soluzione satellitare alimentata dall’intelligenza artificiale che indica quanto sono verdi le città, analizzando le loro aree urbane e il loro sviluppo.
Dal 2019 HUGSI ha condotto indagini annuali su un numero crescente di città nel mondo, fornendo alle città dati analitici e certificati sulla quantità attuale di spazi verdi nelle aree urbane. Husqvarna ha sempre dedicato attenzione e impegno per la tutela della natura, delle persone e dei luoghi da vivere. Lo scopo dell’azienda con HUGSI è di accrescere la consapevolezza dei cittadini sul valore che riveste il verde urbano ma anche fornire un supporto concreto e matematico a chi si occupa di politica perché possa prendere decisioni avvalorate da dati scientifici.

Il progetto HUGSI è stato premiato dalla piattaforma UpLink del World Economic Forum nel 2021 nell’ambito della BiodiverCities Challenge come Top Innovator, prestigioso riconoscimento che sottolinea l’impegno di Husqvarna nell’ideazione e sviluppo di soluzioni intelligenti per supportare l’industria nella riduzione delle emissioni e l’utilizzo di risorse non rinnovabili, migliorando così la salute del nostro Pianeta.

La piattaforma Uplink è incentrata sulle sfide dell’innovazione e sulle comunità digitali, che sono dedicate alla promozione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.