L’imprenditrice esperta racconta in che modo riesce sempre ad innovarsi e a trovare nuove sfide da affrontare e vincere!
da: Atelier Dell’Assicurazione
Categoria: CONSULENZA
CONTENUTO PUBBLICITARIO
Pratica, disciplina, impegno e passione: queste le caratteristiche di Giusi Bertelli per riuscire a far funzionare al meglio la sua impresa, l’Atelier dell’assicurazione. Ma tutto questo, da dove arriva? Dal mondo dello sport, che sin da piccola ha forgiato l’imprenditrice e le ha permesso di raggiungere nuovi traguardi. “Sono stata campionessa italiana di 4×400 metri e lo sport mi ha insegnato ad andare oltre i miei limiti – afferma Bertelli – la disciplina e la motivazione che ho imparato dallo sport, li applico ogni giorno nel mio lavoro”. L’imprenditrice, esperta del settore assicurativo, si innamora sin da subito del suo lavoro e in poco tempo riesce ad ottenere risultati notevoli. In questo modo, racconta, è riuscita a mantenere un rapporto costante con la compagnia che per prima ha creduto in lei.
L’Atelier dell’assicurazione nasce da una sua reazione ai processi di standardizzazione, infatti Bertelli e il suo team scelgono solo ciò che ritengono necessario per le esigenze dei propri clienti: ecco spiegato il perché della scelta “atelier”; “Il mercato è improntato verso una standardizzazione e uniformità di offerte, con noi il modus operandi è diverso. Abbiamo scelto questo nome perché ciò che diamo ai nostri clienti è un servizio studiato su misura, con attenzione, dedizione e amore verso ciò che facciamo” spiega Bertelli, che sottolinea quanta cura ci sia nella sua professione. “Fare una polizza è arte, bisogna comprendere il rischio, le esigenze e le emergenze che gli altri non vedono”.
Il concept dell’Atelier punta a far sentire a proprio agio e circondati dal “bello” non solo i clienti, ma anche i collaboratori di Bertelli. Avendo adottato questa metodologia di lavoro, sempre attenta al singolo particolare e ai bisogni dei clienti che si affidano al suo team, la competenza, l’esperienza e lo studio sono dei fattori fondamentali, che non possono essere trascurati. Ogni membro dell’Atelier dell’assicurazione è, infatti, un esperto della materia, sicuro e determinato, ma che viene seguito passo passo dall’imprenditrice, che è con loro tutto il giorno e tutti i giorni. “Il mio team vede me agire e lavorare, e credo che l’esempio sia una delle cose più formative, va oltre tutte le parole. Sono molto mamma ma molto dura, dico sempre la verità ma, comprendendo i sogni e le predisposizioni dei miei collaboratori, riesco a venirgli incontro” aggiunge Bertelli, che crede fortemente soprattutto nel potenziale dei giovani: “Quando ero agli inizi della mia carriera, hanno creduto in me, ed è per questo che sento quasi un obbligo morale verso i giovani; credo in loro, nelle loro competenze e nel loro potenziale.” Ad oggi, oltre all’amore e alla passione che prova nei confronti del suo lavoro, ciò che i clienti apprezzano maggiormente e che fa la differenza, è la sicurezza e la competenza che lei ed il suo team offrono. “I nostri clienti sanno che noi non vendiamo polizze con la pancia, ma che cerchiamo davvero di capire e soddisfare le loro esigenze.”, conclude Bertelli. L’imprenditrice, nonostante i successi finora ottenuti, desidera continuare a mettersi alla prova, cercando di tagliare sempre nuovi traguardi, un metro alla volta.