Il salone di Parma, selezionato per le fashion weeks nazionali e internazionali ha grandi ambizioni. Una su tutte: espandere il proprio brand, il metodo e la formazione attraverso l’affiliazione.
CONTENUTO PUBBLICITARIO
Un amore a prima vista quello tra Gennaro Barbaro, fondatore di ColorTerry e il mondo delle colorazioni e decolorazioni: essendo figlio d’arte, infatti, ha iniziato molto presto la vita lavorativa in salone; poi, mosso dalla passione e dalla voglia di fare sempre meglio, si è formato e specializzato nel campo del colore.
“Ho sentito il bisogno di approfondire sempre di più; volevo capire a livello chimico che cosa succedesse e, soprattutto, offrire alle mie clienti tecniche uniche e innovative” spiega Barbaro. Che è andato alla ricerca di novità in giro per il mondo, formandosi a distanza e avendo sempre un unico obiettivo: distinguersi e farsi apprezzare per la specificità. E il suo salone, a Parma, è riuscito in poco tempo a diventare leader di mercato (tra le clienti c’è anche Ilaria D’Amico).
Con Barbaro nasce una nuova tecnica chiamata “soft balayage”, risultato di una ricerca accurata, con la quale si punta a soddisfare un’ampia fascia di clienti (dai 20 ai 60 anni). “Grazie al soft balayage le clienti si vedono luminose, belle, senza avere un effetto troppo finto o costruito” racconta Barbaro. Che aggiunge: “È un mercato di nicchia, ma con tantissime richieste; e il nostro compito è sempre e solo quello di offrire il miglior servizio, studiato in base alle esigenze individuali”.
Barbaro sottolinea l’importanza dello studio del capello, con il fine di non danneggiarlo: “Non accettiamo lavori senza prima effettuare una consulenza: ci serviamo di uno scanner per rilevare lo stato di salute del capello, ascoltiamo i desideri della cliente, ma poi siamo attenti a valutare ciò che si può davvero fare”.
ColorTerry ha grandi progetti: espandere il proprio brand, il metodo e la formazione attraverso l’affiliazione. Barbaro desidera insegnare il metodo ColorTerry, trasferendo tutto ciò che ha imparato, rielaborato e reso unico, per creare un concept di lusso, aiutando chi desideri emergere nel settore con un percorso di formazione specifica, sia manageriale che nel campo delle colorazioni e decolorazioni. “Per noi è fondamentale offrire gli strumenti per rendere i nostri futuri affiliati in grado di offrire lo stesso servizio di qualità che offriamo noi. Una donna che sceglie il metodo ColorTerry ha fiducia nei nostri confronti; e la fiducia non deve mai venir meno. Abbiamo scelto la qualità del lavoro prima di ogni altra cosa” racconta Barbaro.
Pronto a trasferire le competenze di un servizio personalizzato, specializzato e di altissima qualità per cui ColorTerry è stato selezionato per le fashion weeks nazionali e internazionali 2022/23 dall’agenzia Beautick, che coinvolge i migliori hairstylists.