You are here:

Un salone e un collettivo di specialisti che promuovono l’autostima e il senso di comunità ponendo attenzione non solo alle esigenze estetiche

da: CAB

Categoria: FASHION

CONTENUTO PUBBLICITARIO

elena gennero

Il CAB di Elena Gennero e Co. nasce con uno scopo preciso: creare una comfort zone per i propri clienti, dove possano sentirsi a casa e, soprattutto, nelle mani di professionisti competenti in grado di rispondere alle loro esigenze. Infatti nel salone non ci si occupa soltanto dell’aspetto fashion che riguarda l’hair styling, sempre attento alle ultime tendenze, ma si guarda anche alla cura del capello.
Dopo 20 anni di franchise parigino, cinque anni fa è nato il CAB per offrire un servizio artigianale, realizzato su misura per ogni singolo cliente. Uomini e donne hanno la consapevolezza di trovare qui esattamente ciò che desiderano o ciò di cui hanno bisogno.

 

Gennero, specializzata nell’aspetto curativo e terapeutico del capello, nonché testimonial per extensions, infoltimento capillare e trattamenti curativi di Hairdreams, brand leader nel settore, racconta: “Ciò che mi affascina di più e che mi ha spinto a formarmi in questo campo è la possibilità di restituire il sorriso e l’autostima a chi soffre di patologie che danneggiano l’aspetto delle persone. I miei clienti sanno che affronteremo un percorso insieme e potranno contare sempre su di me, come professionista e anche come amica”.
Il percorso di risanamento viene affrontato sin dal primo istante con un’analisi effettuata attraverso strumenti professionali (micro-scanner). Dopo di che si crea un vero e proprio protocollo di azione. Fondamentale, da questo punto di vista, è la formazione di Gennero: “Io nasco come studentessa di fisica, ho nozioni che mi aiutano ancora oggi nella ricerca e nella selezione dei prodotti giusti”.

 

Selezione e professionalità sono le parole chiave; ma c’è un altro elemento cardine tenuto in grande considerazione: l’empatia. I clienti che decidono di affidarsi al CAB, soprattutto nel caso di percorsi curativi, quando cominciano a toccare con mano i benefici promessi, sono grati a vita per essere riusciti a ritrovare la fiducia in sé stessi. “Se mi occupo di una donna con problemi di alopecia, quasi calva, sapere di poter mantenere un contatto con me per imparare a gestirsi le dà un grande senso di fiducia” spiega Gennero.
L’offerta di un servizio “su misura” è un punto di forza anche in relazione allo styling: il team del CAB deve conoscere le abitudini e lo stile di vita dei clienti per poter offrire il risultato più adatto alle esigenze dei singoli.
Ma in che modo il team del CAB riesce a soddisfare i desideri più disparati? Attraverso una squadra eterogenea: “Come nella cucina, anche nel nostro lavoro la contaminazione è importantissima. C’è chi è specializzato in un determinato tipo di taglio o di styling e tra noi non c’è competizione: siamo trasversali. La diversità è il nostro valore aggiunto: attraverso questo mix abbiamo creato una macchina perfetta”.

 

Quando i clienti entrano a far parte della “community” hanno la consapevolezza di trovare un porto sicuro, un gruppo di professionisti che si adatta alle loro personalità e diversità, ma anche una famiglia pronta ad ascoltarli e a supportarli. Gennero ha voluto ricreare con i nuovi soci e il nuovo team quell’ambiente stimolante e creativo che ha sempre osservato in sordina, quando iniziò al tempo dell’università ad occuparsi della contabilità di un salone; e che le ha dato la forza e la voglia di stravolgere il suo percorso e la sua vita.
“Mi sono innamorata di un luogo felice, con persone felici. E posso dire di averlo costruito come volevo grazie all’incontro con i miei soci. E la voglia di continuare a migliorare, di trovare sempre nuovi stimoli non manca: nel 2023 ci saranno ulteriori novità, perché i nostri clienti si meritano sempre il meglio!” conclude Gennero.