You are here:

Il suo studio dentistico, specializzato in implantologia e protesi, è impegnato da anni ad occuparsi del sorriso e del benessere dei pazienti, per restituir loro felicità ed amor proprio.

da: Studio Dentistico Dante Doccini

Categoria: CONSULENZA

CONTENUTO PUBBLICITARIO

studio dentistico dante doccini

Il sorriso è certamente il primo biglietto da visita per ognuno di noi, ed è per questo che www.dantedoccini.it ha scelto di dedicarsi ad esso a 360°. Dopo aver scelto la strada dell’odontoiatria, Doccini racconta che “Per il carattere che ho, non mi accontento mai. Ed ecco che sono volato prima in Svezia e poi in America, per soddisfare la mia curiosità ma soprattutto per specializzarmi nel dettaglio”. Negli anni ’80, infatti, l’Italia era indietro rispetto al tema dell’odontoiatria, ma lui ha scelto di perfezionare le sue tecniche e le sue conoscenze, e spinto dalla voglia di apprendere ha cominciato il suo viaggio all’insegna dello studio e dell’approfondimento.

 

Chi sceglie di affidarsi al suo studio, potrà avere una consulenza ed un trattamento studiato appositamente per lui, ma sa anche che verrà accolto da un team che cercherà di farlo sentire totalmente a proprio agio, accolto e accompagnato nei trattamenti, con spiegazioni chiare e dettagliate. Le maggiori richieste riguardano l’implantologia e la sostituzione, perché il mercato è sempre più orientato sulla filosofia del “tutto e subito”: con le tecniche di Doccini, infatti, l’impianto viene realizzato al mattino, e la sera viene inserito il dente, con estrema professionalità e rapidità. “È questa la parte che amo maggiormente del mio lavoro, quando arrivano da me pazienti con grossi problemi, vederli ricominciare a sorridere, felici e contenti, sapendo che in parte è merito mio, mi fa capire che ho scelto la strada giusta”, anche perché, aggiunge Doccini: “la parte più complicata è proprio riuscire a soddisfare le aspettative del paziente, che ha già idee precise e delineate di quello che si aspetta e che desidera”.

I suoi pazienti sono accolti sin dal primo istante: gli si mostra lo studio, gli si fa prendere confidenza, ci si confronta per capire le loro richieste ed i loro desideri, ma soprattutto il paziente sente di essere in ambiente sereno, familiare e tranquillo, senza temere la famigerata figura del dentista.

 

Grazie al costante aggiornamento a cui si sottopone il team di Doccini, i pazienti possono usufruire di nuove tecnologie che permettano un trattamento all’avanguardia, in particolar modo l’uso di strumenti con cui si ottiene una scansione della bocca, che fornirà una panoramica grazie a cui il paziente potrà avere una prospettiva del lavoro finito. In questo modo, spiega Doccini, di riuscire ad ottenere la fiducia di chi si affida a lui, perché con le idee chiare di quello che sarà il lavoro svolto, i pazienti si sentono molto più sereni. La fiducia e la soddisfazione dei clienti è ciò che ha permesso a Doccini di crescere come studio e come professionista, e soprattutto gli ha trasmesso la voglia di dare sempre di più. “La mia è una professione meravigliosa, non solo dal punto di vista medico, ma anche psicologico, il sorriso è un biglietto da visita per le persone, e di conseguenza anche il nostro. Passione, cura e innovazione sono le chiavi del mio lavoro, che cerco di trasmettere tutti i giorni ai miei giovani colleghi”, conclude Doccini, che si augura una crescita non solo dal punto di vista lavorativo e professionale, ma anche umano, per riuscire a far sorridere i suoi pazienti, come fanno loro con lui, scegliendo di affidarsi alle sue mani!