Cura dell’immagine, caparra, pagamenti mensili, manutenzione. Un servizio a 360 gradi che offre le migliori garanzie di qualità (anche agli inquilini)
CONTENUTO PUBBLICITARIO
L’obiettivo di Buddyhome? Aiutare i proprietari che approcciano la complessità del mercato immobiliare a ottimizzare il ritorno sull’investimento con un modello di business che garantisce ogni mese, senza ritardi, il canone di affitto; oltre a una manutenzione costante dell’immobile, capace di aumentarne il valore.
“Mi piace immaginare i proprietari come piccoli investitori, in parte inconsapevoli, che hanno una grandissima materia prima, ma ancora non sanno come sfruttarla” spiega Cristina Graceffa. Ed è proprio qui che entra in gioco Buddyhome, il partner fidato capace di offrire qualità di gestione con una consulenza e un sostegno completi.
Buddyhome è un servizio smart, veloce, semplice e, soprattutto, sicuro. Proprio la sicurezza e le garanzie che Buddyhome offre sono il cavallo di battaglia della società. Graceffa segue ogni aspetto dell’affitto dell’immobile: dalla pubblicazione dell’annuncio alla manutenzione, fino ai pagamenti mensili e alla riscossione delle caparre e del canone concordato. L’attività è volta a sostenere i proprietari e sollevarli dalle molteplici preoccupazioni legate alla gestione. Il controllo di tutti gli aspetti della locazione permette loro, inoltre, di ottenere un prospetto concreto sulla resa dell’investimento immobiliare: “Il proprietario medio spesso non ha idea del riscontro economico che potrebbe avere. Il nostro compito è rendere più semplice una dinamica di base complessa, offrendo una chiara prospettiva futura” assicura Graceffa. Che sottolinea l’importanza di un altro aspetto: la corretta presentazione dell’immobile (la sua estetica, il comfort e l’organizzazione degli spazi) per valorizzarlo e aumentarne l’attrattività agli occhi dei potenziali inquilini. Sotto questo profilo diventa fondamentale che anche le fotografie degli interni siano professionali: “Le immagini devono rispecchiare la realtà, ma ci vuole gusto e studio anche in questo” dice Graceffa.
Il servizio di Buddyhome giova sia al benessere del proprietario sia a quello degli inquilini; che, avendo a disposizione una vetrina gratuita ampia e dettagliata, hanno la possibilità di scegliere l’immobile più adatto alle loro esigenze. Nell’era digitale, molto spesso i locatari incorrono in truffe o si imbattono in appartamenti che, nella realtà, sono ben distanti da ciò che le descrizioni raccontano. Con Buddyhome invece, il problema non si pone; e l’inquilino ha la garanzia di poter scegliere l’appartamento giusto anche da remoto.
“Ci è capitato di aiutare dei ragazzi Erasmus da Dubai. Con call, video, spiegazioni e una ricerca fatta su misura, in base alle loro esigenze, abbiamo individuato la casa perfetta”. Questo è uno degli esempi raccontati da Graceffa, che sottolinea quanto sia importante trovare “l’incastro perfetto” tra proprietario e inquilino come fa
Buddyhome, garante dell’uno e dell’altro. In particolare, chi possiede l’immobile azzera lo stress che comporta l’analisi di infinite richieste provenienti da aspiranti inquilini spesso non davvero interessati: con la piattaforma di Buddyhome, grazie a un algoritmo, si ha la selezione preliminare dei potenziali clienti.
Nel futuro c’è la volontà di crescere, ingrandirsi e offrire sempre più servizi ed esperienze a proprietari e inquilini. “L’evoluzione sarà mettere a disposizione di tutti un e-commerce improntato alla ricerca di oggetti per la casa; delle partnership dedicate alla sempre migliore vivibilità e valorizzazione dell’immobile; e anche dei tours guidati nelle città d’Italia” conclude Graceffa.